La cavalleria di Pinerolo nella Belle Epoque

“𝑳𝒂 𝒄𝒂𝒗𝒂𝒍𝒍𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑷𝒊𝒏𝒆𝒓𝒐𝒍𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑩𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑬𝒑𝒐𝒒𝒖𝒆”

18 Marzo 2024 - 2 Giugno 2024

La cavalleria di Pinerolo nella Belle Epoque

Sarà possibile visitare la mostra di tavole dal titolo “ La Cavalleria nella Belle Epoque all’ interno della sala esposizioni del Museo storico dell’ Arma di Cavalleria fino al 2 Giugno.

L’ esposizione ripercorre, in un inconsueta lettura storica, le glorie della Scuola di Cavalleria e le memorabili imprese del Capitano Caprilli che hanno reso Pinerolo la Capitale Mondiale dell’ equitazione attraverso le vignette e le caricature dell’ epoca con le quali gli allievi stessi amavano autoritrarsi in maniera scanzonata e scherzosa. Le tavole sono intervallate da pensieri che  personaggi famosi e frequentatori della scuola hanno scritto su Pinerolo.
Inoltra il visitatore potrà visionare le tavole originali oltre diversi cimeli e uniformi dell’ epoca.
Ricordiamo ai nostri visitatori che sarà possibile visionare e visitare il Museo nei giorni:

• martedì , mercoledì,  giovedì dalle ore 09,00 alle 12,00 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30.
  • Domenica dalle ore.10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

L’ ingresso al Museo è totalmente gratuito.

Ricordiamo inoltre che la mostra nasce in collaborazione con il Centro Commerciale le due Valli che ha già ospitato la mostra all’interno della sua galleria.